Progetto "Dona un futuro"


Il progetto "Dona un futuro" si propone di migliorare la qualità della vita degli abitanti che vivono nei villaggi di Vila Franca, Ulembui, Cristo Rei e Santa Luzia. A causa della scarsità di cibo e della mancanza di adeguate cure mediche, molti si ammalano e spesso non riescono a sopravvivere. I più fortunati, già in tenera età, sono costretti a lavorare per strada, senza istruzione e in condizioni igieniche molto precarie che determinano il proliferare di malattie spesso mortali.

Attraverso questo progetto, l'Associazione mira a:

- ridurre la mortalità infantile, dovuta principalmente alla carenza di cibo e alla malnutrizione, attraverso l'uso di multivitamine e integratori alimentari.

- limitare il proliferare di malattie anche mortali, quali infezioni gravi e paludismo, molto spesso provocate dalla mancanza di scarpe e vestiti.

- favorire l'istruzione attraverso l'insegnamento e la fornitura di mezzi adeguati (libri, quaderni, penne, ecc...).

- promuovere i diritti dei bambini e dei più deboli per evitare che diventino vittime dello sfruttamento del lavoro minorile, di abusi anche sessuali e di essere indotti alla prostituzione.

Il progetto "Dona un futuro" ha, quindi, come finalità quella di garantire il diritto alla vita, favorire l'istruzione e soprattutto promuovere la dignità umana. Siamo certi che con il sostegno e la generosità di tanti tutto questo è possibile realizzarlo.

Nei villaggi più poveri dell'Angola molti bambini non riescono a sopravvivere a causa della carenza alimentare e la malnutrizione. 

Con una donazione ci aiuterai a comprare multivitamine e integratori alimentari per aiutare questi piccoli nella fase della crescita collaborando all'abbassamento dell'alto tasso di mortalità infantile.

Molti bambini non possono frequentare la scuola la scuola perchè privi del materiale scolastico necessario.Con una donazione ci aiuterai a comprare libri, quaderni, penne, matite e ciò che è necessario per lo studio evitando così che questi bambini, crescendo per strada, siano vittime dello sfruttamento e di abusi.

Quasi tutti i bambini, nei villaggi più poveri, non hanno scarpe e vestiti. Con una donazione ci aiuterai a comprare scarpe e vestiti necessari a proteggerli da malattie e infezioni che, in assenza di cure adeguate, risultano essere mortali.