Detrazione e deducibilità fiscale

Le nuove agevolazioni fiscali per le erogazioni liberali effettuate dal 1 gennaio 2018 disciplinate dal nuovo articolo 83 D.Lgs 117/2017 che ha introdotto benefici fiscali per le erogazioni liberali effettuate dal 1 gennaio 2018.

Persone fisiche:

• Detrazione fiscale al 30% dell'erogazione fino ad un massimo di € 30.000 annui.
  • Deducibilità del reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l'eccedenza può essere computata in aumento dell'importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare. (ai sensi dell'art.83, del D.Lgs n.117 del 03/07/2017).

Imprese:

Destina il tuo 5x1000

Puoi donare il 5 per mille all'Associazione Gioia e Speranza senza alcun onere a tuo carico.

Scrivi il Codice Fiscale: 95125950634 nel primo riquadro a sinistra "sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni e delle fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett. a), del D.Lgs n° 460 del 1997" nella scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille presente nei modelli 730, CUD, UNICO, e apponi la tua firma.

Donazioni in memoria delle persone a te care

Puoi sostenere le attività dell'Associazione Gioia e Speranza ETS attraverso una donazione in memoria. L' Associazione provvederà a inviare una lettera alla famiglia per informarla dell'avvenuta donazione.